Terapie Manuali Osteopatiche

La terapia manuale è un ottimo rimedio e mezzo di prevenzione per sintomatologie dolorose di vario genere.

Dolore alla schiena, sciatalgie, mal di testa, vertigini e in generale dolori muscolo-articolari sono solo alcuni tra i disturbi più comunemente trattati con le manipolazioni osteopatiche.

La terapia odontoiatrica e in particolar modo quella ortodontica trovano un grande supporto nell’affiancamento al trattamento osteopatico:
grazie a delle semplici manipolazioni di liberazione di mandibola, palato, bocca, rachide cervicale […]  si possono ridurre i disagi, ma soprattutto ottimizzare e accelerare i risultati della terapia.

Dubbi? Contattaci e prenota la tua consulenza gratuita!

Terapie Praticate

  • Manipolazioni osteopatiche

    Manipolazioni Strutturali, ovvero osteoarticolari e miofasciali,
    Manipolazioni Viscerali e Craniali

  • integrazione con ortodonzia e odontoiatria

    Qualsiasi intervento che comporti modifiche occlusali (apparecchi, protesi, bite, estrazioni) comporta un adeguamento posturale. Ecco perché per noi é importante monitorare il vostro percorso, effettuando delle visite preparatorie e di affiancamento.

  • Applicazione KinesioTaping (taping neuromuscolare)

    Bendaggio con cerotto a trama elastica, la cui applicazione a seconda del grado di tensionamento può avere molteplici effetti, tra cui: facilitazione del drenaggio dei tessuti, rilassamento muscolare, riduzione dell’infiammazione e dolore, stabilizzazione articolare, riduzione crampi, scollamento dei tessuti cicatriziali.

  • Cupping (Coppettazione)

    Pratica per migliorare la circolazione sanguigna locale e sciogliere le tensioni muscolari. Affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese ed è molto apprezzata dagli sportivi.

  • Valutazione e rieducazione posturale

    Piccole o grandi variazioni possono modificare la postura, creando ripercussioni su tutto il corpo, attraverso le catene muscolo-fasciali. Quando queste variazioni superano la nostra capacità di compenso, ecco che compare il dolore. Grazie a un’attenta valutazione e un piano terapeutico si può ripristinare il giusto equilibrio.

  • massaggio sportivo

    Riduzione di contratture e tensioni muscolari e stimolazione del microcircolo. Ottimo come scarico in seguito a una prestazione sportiva

  • massaggio linfodrenante

    Stimola la circolazione e il drenaggio linfatico, diminuisce i gonfiori, la ritenzione idrica e le tossine accumulatesi nei tessuti.